Apple ha rilasciato qualche giorno fa la nuova versione di Mac OS X 10.10. Sfortunatamente questa nuova release non è compatibile con il Citrix Receiver for Mac versione 11.8.2 (o forse è il contrario?).
Gli utenti che hanno prontamente aggiornato il proprio sistema operativo potrebbero avere problemi con la tastiera o non essere in grado di collegarsi attraverso NetScaler Gateway.
Purtroppo non esiste una soluzione definitiva a meno di attendere l’uscita ufficiale della versione 11.9 del Receiver for Mac. Tuttavia ad oggi e possibile installare la Tech Preview del Receiver for Mac 11.9, benché questa versione sia formalmente non supportata.
Per ulteriori informazioni:
Mah, io sto usando su 10.10.2 il Citrullux (io lo chiamo così) 11.9.0, devo dire che non ho riscontrato questi problemi. L’unica cosa (sono un dipendente della P.A. statale) è che non capisco la utilità in sola consultazione di cose che sono anche personali (tipo busta paga) che non è possibile esportare né stampare. Nè capisco la utilità di avere (oltre la posta e l’accesso alla intranet) la suite office se poi non accedo alla mia postazione fisica e se salvo un qualcosa sul mio desktop virtuale, non vi posso accedere né da casa né dalla postazione di lavoro…
Sul mac le connessioni COM vengono mappate come Bluetooth o come iphone. Non ho ancora provato ad usarle ma temo siano penosamente lente sempre che funzionino…
Il Citrix Receiver 11.9 (o superiore) è la versione corretta da usare su Yosemite.
Per quanto riguarda i problemi di accesso, sono delle scelte fatte dai vostri amministratori di sistema, solitamente per evitare che vengano portati via documenti.
Ciao,
Francesco