Oltre ad aggiornare i prodotti lato server, le novità introdotte dagli ultimi rilasci richiedono anche un’aggiornamento della parte client. Citrix ha infatti rilasciato la nuova versione del Citrix Receiver per Windows 3.0 e per Mac 11.4.
Il nuovo Citrix Receiver per Windows 3.0 rappresenta la convergenza tra il vecchio Receiver e l’Online Plugin, che è stato di fatto intragrato (quella che avrebbe dovuto essere la versione 13.0).
Ecco dunque le novità lato Windows:
- Integrate nuove funzioni HDX
- Gestione completa dalla singola icona nella systray
- Single Signon migliorato
- Self-service semplificato
Anche per gli utenti Mac OS X ci sono delle novità:
- Supporto per l’audio bidirezionale
- One-Click Configuration, come già supportato su iPhone/iPad/Android
- Secure remote access
- Self-Service integrato
Per ulteriori informazioni:
Ciao,
sono a chiedervi un informazione su un problema di installazione di citrix receiver x mac.
ho installato l’ultima versione dal sito ufficiale di Citrix ma, lanciando il programma di esce l’errore: SSL ERROR 61: you have not chosen to trust “RapisSSL CA” the issue of the server’s security certificate.
Cosa devo fare?
grazie mille x il vostro aiuto.
Camillo
Ciao Camillo,
RapidSSL è una certification authority pubblica piuttosto interessante perché molto economica. L’unico problema è che i sui certificati sono firmati da una CA subordinate di GeoTrust. Probabilmente l’host a cui ti colleghi non ha tutta la catena del certificato e quindi ti compare il messaggio. Probabilmente è sufficiente andare sul sito di RapidSSL e scaricare e installare le chiavi pubbliche della Certification Authority. La cosa migliore sarebbe però intervenire sull’host; non sai se usa un Secure Gateway, un Access Gateway o un Netscaler?
Ciao,
Francesco
Ciao Francesco,
grazie per la tua risposta.
Sinceramente non che tipo di host sia, di sicuro posso dirti che riesco a collegarmi con il pc windows senza problemi ma, con il mac, esce l’errore.
Sono andato sul sito di Rapidssl senza riuscire a risolvere il problema in quanto non trovo il certificato per il Mac.
In ogni caso grazie comunque per il tuo interessamento.
Camillo