Citrix ha appena rilasciato un nuovo rollup pack per XenApp 4.5 e 5.0 (solo versioni Windows Server 2003).
La prima grande novità è la nuova naming convention (per la gioia di tutti): Presentation Server diventa definitivamente XenApp e la Presentation Server Console diventa Citrix XenApp Advanced Configuration. Il Client ICA ora si chiama XenApp Plugin for Hosted Application (il PNAgent ora si chiama XenApp Plugin, il Web Client è XenApp Web Plugin, mentre resta invariato il Program Neighborhood), lo Streaming Client diventa XenApp Plugin for Streamed Apps e infine troviamo anche Citrix XenApp Provider (WMI Provider) e XenApp Management Pack (System Center Operations Manager e MOM Management Pack).
Prima di installare questo rollup pack è necessario aggiornare il License Server alla versione 11.5 e installare il Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package. E’ inoltre consigliato aggiornare anche l’Access Management Console con le ultime versioni delle Extension.
Il rollup pack contiene più di 60 fix oltre a quelle già introdotte dalle versioni precedenti ed è disponibile sia in versione 32 che 64 bit.
Per ulteriori informazioni e download: