Sembra che VMWare stia pensando di rivedere i percorsi di certificazione per i tecnici dei propri partner. In partiolare in questo articolo Duncan Epping ci comunica di un percorso come VCDE, VMWare Certified Design Expert, mirato a qualificare le persone in grado di diesgnare e mantenere architetture di virtualizzazine complesse. Questa nuova certificazione richiederà la qualifica di VCP con l’aggiunta di due esami (uno su Virtual Infrastruture e uno di Design) e soprattutto di un piano di architettura da presentare e discutere (per il momento un po’ fumoso, ma non ci sono ancora dettagli ulteriori).
Per il momento l’esame VCP verrà aggiornato a partire dal primo di marzo alle nuove versioni dei prodotti (come segnalato anche sul sito VMware).
ciao! scusa la domanda, ma chi ha fatto il corso sulla 3.0 e si accinge a fare l’esame dopo il 1 marzo? dovrebbe fare l’esame sulla 3.0 giusto?
L’esame continua ad essere il VMware Certified Professional on VI3 (VCP310). L’esame è stato aggiornato
(nel senso che hanno aggiornato il test, ma non i contenuti) non come codice, ma potresti trovare domande relative alle nuove versioni dei prodotti. Ciaoinnazitutto, grazie per la risposta
poi prendo direttamente dal sito di vmware:
“VCP On VMware ESX Server 3.5 and Virtual Center 2.5 available March 1st, 2008
Current holders of the VCP for VMware Infrastructure 3 will not be required to refresh their certification for VMware ESX Server 3.5 and VMware VirtualCenter 2.5. Candidates who have taken one of the qualifying courses for the VCP on Virtual Infrastructure 3.0 and have not taken the test are encouraged to do so as soon as possible. Beginning March 1st, 2008 questions on VMware ESX Server 3.5 and VMware Virtual Center 2.5 may appear on the exam. Candidates who have taken VMware ESX Server 3.0 and VMware Virtual Center 2.0 classes and DO NOT take the test prior to March 1st, 2008 will have the following options to learn about the new software versions. 1. Self study and hands on experience. 2. What’s New e-learning offerings from VMware What’s New classes will not be required for those attempting the exam, but are recommended as an information source.”
sinceramente non e’ che siano molto chiari, dicono che dal 1 marzo 2008 le domande potrebbero comparire nell’esame, ma poi quando prendono l’esempio delle classi sulla 3.0 (o comunque precedenti alla 3.5) non dicono anche per voi l’esame cambiera, ma si limitano a dire che per fonte di informazioni si devono documentare. saro’ scarso io sicuramente in inglese, ma non mi pare sia ne un’affermazione ne una notizia utile in piu’. una persona nella mia situazione, non ci trova nulla di utile in questa news. tu che magari sai leggere e comprendere meglio l’inglese che capisci da questa news? insomma io che ho fatto il corso sulla 3.0 mi devo aspettare domande anche sulla 3.5 o l’esame per me e’ sulla 3.0? grazie per l’attenzione
Correggo il mio post precedente: “Beginning March 1st, 2008 questions on VMware ESX Server 3.5 and VMware Virtual Center 2.5 may appear on the exam”, quindi nell’esame che andrai a dare ci potrebbero essere delle domande legate alla versione 3.5 anche se l’esame (come codice esame) è sempre lo stesso.
Per aggiornare le tue competenze ti suggeriscono di studiare per conto tuo e fare un po’ di esperienza oppure di seguire un e-learning di aggiornamento. Immagino che queste proposte non ti entusiasmino un gran ché, ma ambasciator non porta pena!
purtroppo e’ a causa della prima volta che ho dato l’esame che non ho passato, che ho tardato cosi’ tanto a ri-schedularlo.
inoltre sono andato a guardare il sito solo 2 giorni fa’.
quindi la colpa se cosi’ si puo’ chiamare e’ solo la mia! incrociamo le dita e coraggio per il secondo tentativo!
grazie per l’attenzione 🙂
Esame Passato con 80 di score 🙂
grazie ancora per le risposte.
ciao!
Ciao,
sto studiando per la certificazione VMWare. Scusate la domanda, ma vorrei capire se posso studiare direttamente sui documenti della 3.5 o devo fare un merge anche con quello della 3.
Grazie!
Francesco
Ciao a tutti, che voi sappiate, è possibile fare solo l’esame senza corso?
No perchè il corso è costoso, l’azienda non me lo paga, quindi vorrei certificarmi per i fatti miei….
grazie a tutti
Non mi sono più interessato recentemente, ma mi risulta che il corso sia obbligatorio per accedere all’esame VUE.